Ultime Notizie

5 ottobre 2017 - Giornata mondiale dell'Insegnante - Dalla scuola della Costituzione alla 5 ottobre 2017 - Giornata mondiale dell'Insegnante - Dalla scuola della Costituzione alla "Buona Scuola", passando per Don Milani
Anno di prova nei Licei Musicali, richiesta di incontro urgente Anno di prova nei Licei Musicali, richiesta di incontro urgente
Corsi di Formazione - Associazione Art. 33 Corsi di Formazione - Associazione Art. 33
Graduatorie III Fascia ATA - Aggiornamento - Triennio scolastico 2017-19 - scadenza 30 ottobre 2017 Graduatorie III Fascia ATA - Aggiornamento - Triennio scolastico 2017-19 - scadenza 30 ottobre 2017

Login




cicogna

 

 

ATA
Graduatorie III Fascia ATA - Aggiornamento - Triennio scolastico 2017-19 - scadenza 30 ottobre 2017
ATA

Il MIUR ha pubblicato il Decreto Ministeriale 640 del 30 agosto 2017 e la relativa Nota, concernenti l'indizione della procedura di aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto ATA –Triennio scolastico 2017-19.

 

Per l'inserimento nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per il profilo di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere, addetto alle aziende agrarie e collaboratore scolastico occorre produrre domanda utilizzando gli  appositi modelli D1 (inserimento)  e D2 (aggiornamento) [li pubblicheremo non appena disponibili, ndr]

Le domande di inserimento, di conferma, di aggiornamento, di depennamento potranno essere presentate dal 30 settembre al 30 ottobre 2017.

Il modello di domanda può essere presentato a mano, direttamente all'istituzione scolastica prescelta che ne rilascia ricevuta, oppure spedito con raccomandata con ricevuta di ritorno. In quest'ultimo caso, del tempestivo inoltro del modulo di domanda fa fede il timbro e la data dell'Ufficio postale accettante. Infine tale domanda può essere presentata tramite Posta elettronica certificata.

Per tutti gli aspiranti all'inclusione nelle graduatorie di 3° fascia la scelta delle istituzioni scolastiche (massimo 30) verrà effettuata, in una fase successiva, esclusivamente con modalità Web, tramite la piattaforma Istanze On Line. 

 
Contingente nomine in ruolo personale ATA 2017/2018
ATA

Contingente nomine in ruolo personale ATA

2017/2018

Il Ministero ha fornito in data odierna alle organizzazioni sindacali del comparto Scuola l'informativa relativa al contingente delle nomine in ruolo del personale ATA per l'anno 2017/2018.

Il Dott. Molitierno in rappresentanza dell'Amministrazione ha informato le Organizzazioni sindacali che è stato autorizzato per l'anno scolastico 2017/2018 un contingente di 6260 unità di personale ATA. Per la FGU ha partecipato Silvio Mastrolia.

Leggi tutto...
 
ORGANICI PERSONALE ATA ANNO SCOLASTICO 2017/2018 CHIUSO IL TAVOLO DI CONCERTAZIONE
ATA

ORGANICI PERSONALE ATA ANNO SCOLASTICO 2017/2018

CHIUSO IL  TAVOLO DI CONCERTAZIONE (verbale)

---------------------------------

Il giorno 27 giugno 2017 si è svolta al MIUR la seduta conclusiva del tavolo di concertazione richiesto dalle OO.SS., aperto il 19 giugno, in merito ai criteri per la definizione e la ripartizione delle dotazioni organiche di diritto del personale ATA per l'anno scolastico 2017/2018.

Erano presenti l'Amministrazione, rappresentata dalla dott.ssa NOVELLI e dal  dott. Giacomo Molitierno ed i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali del Comparto Scuola, per la Federazione Gilda Unams Silvio Mastrolia.

Leggi tutto...
 
FUMATA NERA ALL'INCONTRO SUGLI ORGANICI PERSONALE ATA
ATA

 Si è svolto martedi 13 giugno al MIUR il secondo incontro con i sindacati sulle dotazioni degli organici del personale ATA per l'anno scolastico 2017/2018.

Nessuna apertura da parte del Ministero, solo la richiesta di concordare dei criteri di modifica senza variare il numero totale del personale, anzi addirittura con una previsione di un calo di ulteriori unità.
Richiesta inaccettabile da parte dei Sindacati presenti.

Leggi tutto...
 
PERSONALE ATA, ANCORA NUMEROSE LE PROBLEMATICHE DA RISOLVERE
ATA
caosINCONTRO DEL 22/03/2017 MIUR/OO.SS.

 

O.d.g.: confronto su problematiche personale ATA

Presentiper l'Amministrazione Dott. Molitierno e Spinazzola.

Le tematiche oggetto di maggiore criticità rappresentate nel corso dell'incontro sono le seguenti:

Istituzione dell'organico funzionale per il personale ATA, revisione delle tabelle per una più organica e corretta redistribuzione fra i diversi ordini di scuola;

istituzione del profilo di Assistente Tecnico nelle scuole del primo ciclo;

superamento delle norme riguardanti le sostituzione in caso di assenza del personale;

superamento della esternalizzazione dei servizi;

emanazione di bando di concorso ordinario e riservato per il profilo di DSGA;

riattivazione delle procedure per il ripristino delle posizioni economiche;

riattivazione procedure per la mobilità professionale;

atto di indirizzo per i DSGA in servizio di reggenza su due scuole;

sblocco degli accantonamenti per il transito del personale in esubero da Province e CRI;

reti di scuole;

incombenze gravanti sulle segreterie scolastiche per adempimenti burocratici imposti da altre amministrazioni - INPS;

revisione regolamento supplenze pers. ATA.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 24