Ultime Notizie

COMUNICATO SU INCONTRO AL MIUR SULLE DIFFICOLTA’ DI GESTIONE DEL SISTEMA DI INSERIMENTO DATI INERENTE IL MODELLO BCOMUNICATO SU INCONTRO AL MIUR SULLE DIFFICOLTA’ DI GESTIONE DEL SISTEMA DI INSERIMENTO DATI INERENTE IL MODELLO B
Proroga Modello B sino alle ore 20.00 di mercoledì 26 luglio 2017 - Nota MIURProroga Modello B sino alle ore 20.00 di mercoledì 26 luglio 2017 - Nota MIUR
Scuola all’estero Decreto legislativo 64/17: incontro organizzazioni sindacali – MAECI sui congedi del personaleScuola all’estero Decreto legislativo 64/17: incontro organizzazioni sindacali – MAECI sui congedi del personale
INCONTRO AL MIUR SU GESTIONE E TRASMISSIONE DATI, PROCEDURE AMMINISTRATIVE E CONTABILIINCONTRO AL MIUR SU GESTIONE E TRASMISSIONE DATI, PROCEDURE AMMINISTRATIVE E CONTABILI

Login




cicogna

 

 

ATA
ORGANICI PERSONALE ATA ANNO SCOLASTICO 2017/2018 CHIUSO IL TAVOLO DI CONCERTAZIONE
ATA

ORGANICI PERSONALE ATA ANNO SCOLASTICO 2017/2018

CHIUSO IL  TAVOLO DI CONCERTAZIONE (verbale)

---------------------------------

Il giorno 27 giugno 2017 si è svolta al MIUR la seduta conclusiva del tavolo di concertazione richiesto dalle OO.SS., aperto il 19 giugno, in merito ai criteri per la definizione e la ripartizione delle dotazioni organiche di diritto del personale ATA per l'anno scolastico 2017/2018.

Erano presenti l'Amministrazione, rappresentata dalla dott.ssa NOVELLI e dal  dott. Giacomo Molitierno ed i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali del Comparto Scuola, per la Federazione Gilda Unams Silvio Mastrolia.

Leggi tutto...
 
FUMATA NERA ALL'INCONTRO SUGLI ORGANICI PERSONALE ATA
ATA

 Si è svolto martedi 13 giugno al MIUR il secondo incontro con i sindacati sulle dotazioni degli organici del personale ATA per l'anno scolastico 2017/2018.

Nessuna apertura da parte del Ministero, solo la richiesta di concordare dei criteri di modifica senza variare il numero totale del personale, anzi addirittura con una previsione di un calo di ulteriori unità.
Richiesta inaccettabile da parte dei Sindacati presenti.

Leggi tutto...
 
PERSONALE ATA, ANCORA NUMEROSE LE PROBLEMATICHE DA RISOLVERE
ATA
caosINCONTRO DEL 22/03/2017 MIUR/OO.SS.

 

O.d.g.: confronto su problematiche personale ATA

Presentiper l'Amministrazione Dott. Molitierno e Spinazzola.

Le tematiche oggetto di maggiore criticità rappresentate nel corso dell'incontro sono le seguenti:

Istituzione dell'organico funzionale per il personale ATA, revisione delle tabelle per una più organica e corretta redistribuzione fra i diversi ordini di scuola;

istituzione del profilo di Assistente Tecnico nelle scuole del primo ciclo;

superamento delle norme riguardanti le sostituzione in caso di assenza del personale;

superamento della esternalizzazione dei servizi;

emanazione di bando di concorso ordinario e riservato per il profilo di DSGA;

riattivazione delle procedure per il ripristino delle posizioni economiche;

riattivazione procedure per la mobilità professionale;

atto di indirizzo per i DSGA in servizio di reggenza su due scuole;

sblocco degli accantonamenti per il transito del personale in esubero da Province e CRI;

reti di scuole;

incombenze gravanti sulle segreterie scolastiche per adempimenti burocratici imposti da altre amministrazioni - INPS;

revisione regolamento supplenze pers. ATA.

Leggi tutto...
 
PERSONALE ATA - INCONTRO CON IL SOTTOSEGRETARIO FARAONE -
ATA

faraoneOggi 2 AGOSTO 2016 alle ore 15:00 si tenuto al MIUR il preannunciato  incontro politico con il sottosegretario dott. FARAONE. L'incontro è avvenuto su richiesta unitaria delle Organizzazioni sindacali ed ha avuto per oggetto alcune importanti questioni del personale ATA.

Immissione in ruolo ATA

Leggi tutto...
 
ORGANICO DI FATTO ATA A.S. 2016/17, INCONTRO AL MIUR
ATA

numeriIn data 26.7.2016, alle ore 15:00 si tenuto al MIUR il programmato incontro di informativa sull'organico di fatto del personale ATA per l'anno scolastico 2016.2017.

L'amministrazione ha sottoposto all'attenzione delle organizzazioni sindacali una bozza di circolare che sarà inviata agli Uffici scolastici regionali.

Ha altresì anticipato una ipotesi sui posti in deroga da assegnare per garantire il regolare funzionamento delle scuole.
Tutte le organizzazioni sindacali hanno bocciato l'ipotesi sia per quanto attiene il contenuto della circolare che lascia margini limitati ai dirigenti scolastici per richiedere posti in deroga e sia per quanto riguarda la consistenza numerica dei posti in deroga.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 23