Ultime Notizie

GRADUATORIE DI ISTITUTO, NOTA DI CHIARIMENTI MIURGRADUATORIE DI ISTITUTO, NOTA DI CHIARIMENTI MIUR
IMMISSIONI IN RUOLO, ISTRUZIONI OPERATIVEIMMISSIONI IN RUOLO, ISTRUZIONI OPERATIVE
Graduatorie di Istituto. Richiesta di proroga scadenza adempimenti Graduatorie di Istituto. Richiesta di proroga scadenza adempimenti
MOF 2014/15, TAGLIATI I FONDI AL RECUPEROMOF 2014/15, TAGLIATI I FONDI AL RECUPERO

GILDATV

My Videos

Login




cicogna

 

 

graduatorie_circolo_e_istituto      

ATA
Graduatorie di Istituto. Richiesta di proroga scadenza adempimenti
ATA

Al Dott. Luciano Chiappetta

Capo dipartimento per l’Istruzione

Ministero Istruzione, Università e

Ricerca

 

 

Oggetto: richiesta di proroga scadenza adempimenti delle segreterie per la costituzione delle graduatorie di 2° e 3° fascia d’istituto.

 

La sottoscritta Maria Domenica Di Patre, a nome della scrivente Organizzazione Sindacale, raccogliendo le numerose richieste provenienti in tal senso dalle scuole di tutto il territorio nazionale, chiede la concessione di una proroga di almeno una settimana per le procedure di costituzione delle graduatorie di istituto.

Confidando nell’accoglimento della presente istanza, porgo i più cordiali saluti.

 

 

Roma, 7 agosto 2014                                                La vicecoordinatrice nazionale

 

 

 
SOTTOSCRITTA L'IPOTESI DI CCNL INDENNITA' DI REGGENZA DSGA SU DUE SCUOLE
ATA

firmarePubblichiamo l'ipotesi di CCNL sottoscritta in data 4 luglio 2014,  relativa all’indennità mensile spettante al DSGA che copra o abbia coperto posti assegnati in comune con più istituzioni scolastiche, per effetto delle misure di razionalizzazione di cui all’art. 19, commi 5 e 5bis del D.L. 98/2011.

La Delegazione FGU

 
INCONTRO AL MIUR SU ORGANICI ATA 2014/15
ATA

Si è tenuto nella mattinata del 5 giugno 2014, presso il Miur, un ulteriore incontro fra la Direzione Generale Personale Scuola e le OO.SS., riguardante l’informativa sull’organico di diritto personale ATA a.s. 2014/15.

Presenti per l’Amministrazione, la dott.ssa Palermo e la dott.ssa Alonzo. Nel corso della seduta sono state rappresentate dalla OO.SS. alcune perplessità emerse dalla lettura della bozza di circolare predisposta dall’Ufficio.

Per quanto riguarda i dati relativi ai CPIA da attivare per il prossimo anno e conseguentemente alle dotazioni organiche di posti di DSGA, l’Amministrazione ha fatto presente che non dispone di numeri certi poiché ancora ad oggi, non tutte le regioni hanno comunicato il dato definitivo.

Per la FGU, fermo restando quanto già rappresentato nel corso dei precedenti incontri del tavolo tecnico, abbiamo ribadito nuovamente la necessità di garantire a tutte le istituzioni scolastiche la dotazione organica derivante dallo sviluppo delle tabelle di cui al DPR 119, nonché di riconfermare la clausola di salvaguardia della titolarità del personale di ruolo, eventualmente in soprannumero, nei casi di esternalizzazione dei servizi.

Abbiamo infine chiesto all’Amm.ne di fare chiarezza sui criteri di assegnazione dei DSGA sui posti che saranno attivati in O.D. nei CPIA, poiché nelle operazioni di mobilità non era previsto che si potessero esprimere preferenza su tali sedi. La materia dovrà quindi essere oggetto di approfondimento.

L’Amm.ne nel riservarsi un’ ulteriore riflessione sulle questioni poste, si è impegnata a riconvocare il tavolo quanto prima.

 

LA DELEGAZIONE FGU

 
INCONTRO AL MIUR SU ORGANICI ATA 2014/15
ATA

Si è tenuto nella mattinata odierna presso il Miur, un ulteriore incontrofra la Direzione Generale Personale Scuola e le OO.SS., riguardante l'informativa sull'organico di diritto personale ATA a.s. 2014/15.

Presenti per l'Amministrazione, la dott.ssa Palermo e la dott.ssa Alonzo.
Nel corso della seduta sono state rappresentate dalla OO.SS. alcune perplessità emerse dalla lettura della bozza di circolare predisposta dall'Ufficio.
Per quanto riguarda i dati relativi ai CPIA da attivare per il prossimo anno e conseguentemente alle dotazioni organiche di posti di DSGA, l'Amministrazione ha fatto presente che non dispone di numeri certi poiché ancora ad oggi,non tutte le regioni hanno comunicato il dato definitivo.


Per la FGU, fermo restando quanto già rappresentato nel corso dei precedenti incontri del tavolo tecnico, abbiamo ribadito nuovamente la necessità di garantire a tutte le istituzioni scolastiche la dotazione organica derivante dallo sviluppo delle tabelle di cui al DPR 119, nonché di riconfermare la clausola di salvaguardia della titolarità del personale di ruolo, eventualmente in soprannumero, nei casi di esternalizzazione dei servizi.


Abbiamo infine chiesto all'Amm.ne di fare chiarezza sui criteri di assegnazione dei DSGA sui posti che saranno attivati in O.D. nei CPIA, poiché nelle operazioni di mobilità non era previsto che si potessero esprimere preferenza su tali sedi.
La materia dovrà quindi essere oggetto di approfondimento.
L'Amm.ne nel riservarsi un' ulteriore riflessione sulle questioni poste,si è impegnata a riconvocare il tavolo quanto prima.


LA DELEGAZIONE FGU

 
INCONTRO AL MIUR SU ORGANICI ATA 2014/15
ATA

Si è tenuto nella mattinata odierna presso il Miur, il previsto incontro fra la Direzione Generale Personale Scuola e le OO.SS., riguardante l'informativa sull'organico di diritto personale ATA a.s. 2014/15.

In apertura di seduta la Dott.ssa Alonzo, nell'illustrare i criteri adottati dall'Amm.ne per la predisposizione della bozza di decreto sugli organici, ha fatto presente di aver tenuto conto dei suggerimenti e delle osservazioni emerse dai lavori del tavolo tecnico.
In particolare, alla luce dei forti scostamenti rilevati fra le dotazioni assegnate alle singole scuole negli scorsi anni e quelle spettanti in base allo sviluppo delle tabelle di cui al DPR 119, si è ipotizzato di riproporzionare tutte le regioni al 3%, riparametrando così il dato medio nazionale e conseguentemente ridistribuire la differenza secondo criteri da approfondire.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 18