Ultime Notizie

INCONTRO AL MIUR SU CPIA E CORSI SERALIINCONTRO AL MIUR SU CPIA E CORSI SERALI
CLASSI DI CONCORSO ATIPICHE, PUBBLICATA LA NOTA  3119 PER L'A.S. 2014/15CLASSI DI CONCORSO ATIPICHE, PUBBLICATA LA NOTA 3119 PER L'A.S. 2014/15
IN ARRIVO SPERIMENTAZIONE DELL'APPRENDISTATO NEGLI ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALIIN ARRIVO SPERIMENTAZIONE DELL'APPRENDISTATO NEGLI ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALI
MOBILITÀ, ULTERIORE PROROGA AL 7 APRILE PER PRESENTAZIONE ISTANZE ON LINEMOBILITÀ, ULTERIORE PROROGA AL 7 APRILE PER PRESENTAZIONE ISTANZE ON LINE

GILDATV

My Videos

Login




cicogna

 

 

SPECIALE_GAE_2014_FGU_MINI      

ATA
INCONTRO TAVOLO TECNICO ORGANICI ATA E PROBLEMATICHE RUOLO ATA PDF Stampa
ATA

 INCONTRO TAVOLO TECNICO ORGANICI ATA

Nella mattinata odierna si è tenuto,  presso il MIUR, un ulteriore incontro del tavolo tecnico per la revisione degli organici ATA.
Presenti le OO.SS. e per la Delegazione MIUR. i dirigenti dott.ssa Palermo, dott.ssa Alonzo, dott. Molitierno.
Nel corso della seduta è stato proposto dalle OO.SS. di fare il punto della situazione, in considerazione del fatto che i lavori del tavolo si protraggono ormai da diverso tempo.

Leggi tutto...
 
IN ARRIVO 3.730 ASSUNZIONI ATA PDF Stampa
ATA

Prot. n. AOOODGPER 2420  

Roma, 14 marzo 2014


AI DIRETTORI GENERALI DEGLI
UFFICI SCOLASTICI
REGIONALI
LORO SEDI


OGGETTO: ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DEL PERSONALE ATA PER
L'A.S. 2013/2014.


Si informano le SS.LL che, ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato, sono state autorizzate n. 3.730 unità di personale A.T.A la cui nomina avrà decorrenza giuridica dall' a.s. 2013/14 e decorrenza economica dal 1° settembre 2014. Si informa inoltre che il relativo DM è in corso di emanazione.
Si allega la tabella analitica che evidenzia, per ciascuna provincia e profilo professionale, la ripartizione del numero massimo di assunzioni da effettuare (allegato 1).
Si ricorda che prima di effettuare le nomine in oggetto le SS.LL. dovranno provvedere a dar corso alle richieste di assegnazione nei profili del personale ATA (assistente amministrativo e assistente tecnico) del personale inidoneo che ha prodotto domanda ai sensi della Legge 128/2013 art. 15 comma 4 e seguenti, i cui posti sono ricompresi nell'assegnazione del contingente provinciale.
Successivamente, si darà corso alle nomine del personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato, utilizzando esclusivamente le graduatorie vigenti nell'a.s. 2013/2014.
Sia il personale docente inidoneo transitato nei profili ATA, che il personale nominato attingendo dalle graduatorie otterrà la sede di titolarità partecipando alle operazioni di mobilità per l'a.s. 2014/15.
Di conseguenza, sarà cura delle SS.LL. fare in modo che le operazioni di nomina si concludano in tempo utile per permettere a tutti i neo immessi in ruolo di presentare la domanda di mobilità secondo il vigente contratto sulla mobilità.
Il numero di contratti a tempo indeterminato resta comunque subordinato alla disponibilità del corrispondente numero di posti nell'organico di diritto provinciale per l'anno scolastico 2013/14, dopo l'effettuazione dei movimenti relativi a tale anno e al termine delle operazioni di nomina in ruolo previste per il 2013/14 dal DM n. 703 del 8 agosto 2013 e dalla nota n. 8004 del 2 agosto 2013 .

 
IN ARRIVO LE NOMINE IN RUOLO DEL PERSONALE ATA CONTINGENTE 2013/2014 PDF Stampa
ATA

 Oggi 12 Marzo 2014, alle ore 10:00 presso il MIUR si è svolto il programmato incontro tra l'amministrazione e le Organizzazioni sindacali rappresentative del comparto Scuola con il seguente ordine del giorno:

  • Immissione in ruolo personale ATA a.s. 2013/2014
  • informativa relativa all'atto di indirizzo Indennità DSGA
  • Immissione in ruolo personale ATA

L'amministrazione ha fornito alle Organizzazioni sindacali informazione sulla ripartizione del contingente delle nomine di personale ATA autorizzate del contingente delle nomine di personale ATA autorizzate per l'anno scolastico 2013/2014 che sono pari a 3730 con una ipotesi di riparto tra i diversi profili formulata sulla base delle indicazioni concordate nello scorso incontro.
Nella ripartizione dei posti il M.I.U.R. ha tenuto conto del fatto che nel decorso anno scolastico 2012/2013 le immissioni in ruolo per i profili di assistente amministrativo e di assistente tecnico non furono fatte in quanto i relativi posti vennero accantonati per la nota questione dei docenti inidonei per cui nel riparto si è cercato di sanata l'ingiustizia destinando prioritariamente ai profili di assistente amministrativo e assistente i tecnico un numero di posti pari alle nomine che andavano fatte nel decorso anno scolastico. le rimanenti nomine rispetto al contingente vengono ripartite tra i diversi profili professionali proporzionalmente ai posti vacanti in organico di diritto all'inizio del corrente anno scolastico 2013/2014.

Attachments:
Download this file (atto d\'indirizzo.pdf)atto d\'indirizzo.pdf
Leggi tutto...
 
MULTE ALLE SCUOLE PER ONERI SUPPLENZE, LA GILDA-UNAMS CHIEDE UNA SOLUZIONE PDF Stampa
ATA

Pubblichiamo il verbale relativo all'incontro del tavolo tecnico sulle semplificazioni, tenutosi nella mattinata odierna, presso il MIUR, fra la DG BILANCIO e le OO.SS.
In particolare per quanto riguarda le multe pervenute alle scuole per il ritardato o mancato pagamento degli oneri gravanti sui compensi al personale per le supplenze, le OO.SS. hanno ribadito la necessità di addivenire ad una positiva soluzione, tenuto conto che il problema è scaturito dalla mancata erogazione degli appositi fondi alle istituzioni scolastiche, da parte del MIUR.
Sulla questione è stato pertanto chiesto un ulteriore incontro da tenersi alla presenza del Capo Dipartimento, Dott.ssa Bono.


LA delegazione FGU

 
POSIZIONI ECONOMICHE ATA, CONTINUA L'AZIONE SINDACALE PDF Stampa
ATA

 oo_ss_unitarieLe organizzazioni sindacali Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Fgu hanno avuto oggi, 19 febbraio, un incontro informale col presidente della 7a Commissione del Senato e la relatrice del disegno di legge di conversione del DL 3/2014, nell'ambito delle iniziative messe in atto per rivendicare una soluzione alla questione delle posizioni economiche del personale ATA attraverso opportuni interventi emendativi del testo di legge in discussione.

I lavori della Commissione, in attesa che si formi il nuovo governo, sono stati rinviati alla settimana prossima: tuttavia gli esponenti politici presenti all'incontro hanno manifestato una precisa volontà di impegno in direzione delle richieste avanzate da parte sindacale.
Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Fgu continueranno comunque nei prossimi giorni a svolgere un'azione incalzante per ottenere soluzioni che tutelino i lavoratori e il buon funzionamento delle istituzioni scolastiche. Pesano sul confronto in atto sia i numerosi errori riscontrati attraverso la lettura dei cedolini di febbraio, da cui emerge che in molti casi il taglio degli stipendi ha colpito anche personale che non avrebbe dovuto esserne coinvolto, sia le indicazioni date dal MEF di procedere al recupero, a partire dal mese di marzo, degli importi erogati per le posizioni economiche a decorrere da settembre 2013.
Fermo restando che di tale disposizione si chiede fin d'ora l'immediato annullamento, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Fgu confermano che, qualora rimanessero irrisolte le questioni oggetto della mobilitazione, procederanno a intensificare le azioni sindacali in atto oltre ovviamente ad attivare tutte le azioni di tutela legale per il personale interessato.

Roma, 19 febbraio 2014

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 17