Ultime Notizie

SCUOLE ITALIANEALL'ESTERNO, INCONTRO AL MAECI DEL 4.10.2017SCUOLE ITALIANEALL'ESTERNO, INCONTRO AL MAECI DEL 4.10.2017
RISORSE ECONOMICHE, IN ARRIVO RETRIBUZIONE DI RISULTATO PER I DS E RESTANTE 20% DI BONUS RISORSE ECONOMICHE, IN ARRIVO RETRIBUZIONE DI RISULTATO PER I DS E RESTANTE 20% DI BONUS "MERITOCRATICO" DEI DOCENTI
5 ottobre 2017 - Giornata mondiale dell'Insegnante - Dalla scuola della Costituzione alla 5 ottobre 2017 - Giornata mondiale dell'Insegnante - Dalla scuola della Costituzione alla "Buona Scuola", passando per Don Milani
Anno di prova nei Licei Musicali, richiesta di incontro urgente Anno di prova nei Licei Musicali, richiesta di incontro urgente

Login




cicogna

 

 

FUMATA NERA ALL'INCONTRO SUGLI ORGANICI PERSONALE ATA
ATA

 Si è svolto martedi 13 giugno al MIUR il secondo incontro con i sindacati sulle dotazioni degli organici del personale ATA per l'anno scolastico 2017/2018.

Nessuna apertura da parte del Ministero, solo la richiesta di concordare dei criteri di modifica senza variare il numero totale del personale, anzi addirittura con una previsione di un calo di ulteriori unità.
Richiesta inaccettabile da parte dei Sindacati presenti.


Le OOSS presenti al tavolo fanno notare che la Legge 107 continua ad ignorare il personale ATA: ci si chiede se la proposta della Ministra Fedeli, di apertura delle scuole in estate, possa essere attuata senza coinvolgere il personale ATA della scuola!
Le OO.SS. hanno chiesto all'Amministrazione una deroga per poter sostituire il personale assente delle segreterie o degli assistenti tecnici: ma non vi sono state risposte in merito.
E' stato chiesto un aumento dei collaboratori scolastici negli istituti con numerosi disabili, e come unica proposta si pensa di spostare dei collaboratori scolastici da una scuola all'altra!! Non si può aumentare l'organico!
La FGU ribadisce l'esigenza di non procedere alla individuazione dei perdenti posto tra il personale ATA finché non siano stati assegnati i posti totali. Si eviterebbe così il balletto dei soprannumerari che poi verrebbero riassorbiti.
Le OO.SS. concordemente, hanno chiesto un aumento degli Organici ATA ed unj impegno preciso da parte dell'Amministrazione, diversamente tutti gli icontri saranno sospesi.
Da parte del rappresentante del MIUR non giunge alcuna risposta,
Visto il completo disinteresse da parte del MIUR dei problemi del Personale ATA della scuola, si è deciso di sospendere la riunione e di presentare una richiesta, all'unanimità , di un tavolo di concertazione ai sensi dell'art. 5 comma 2 del CCNL Scuola.

 

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon