CCNL 2016-18

schede_ccnl_parte_comune
schede_ccnl_parte_scuola_fw
schede_ccnl_parte_economica

Ultime Notizie

IMMISSIONI IN RUOLO ATA. AUTORIZZATE 7.872 ASSUNZIONIIMMISSIONI IN RUOLO ATA. AUTORIZZATE 7.872 ASSUNZIONI
FONDO DI ISTITUTO, RIACCREDITATE LE ECONOMIE ALLE SCUOLEFONDO DI ISTITUTO, RIACCREDITATE LE ECONOMIE ALLE SCUOLE
Scuole estero - sedi vacanti as 2019/20Scuole estero - sedi vacanti as 2019/20
STABILIZZAZIONE DEGLI EX LSU – Resoconto incontro INFORMATIVA del 1° agosto 2019.STABILIZZAZIONE DEGLI EX LSU – Resoconto incontro INFORMATIVA del 1° agosto 2019.

Dipartimenti

AFAM
Ricerca
Università

Login




cicogna

 

 

Indizione Concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'Area A e B del personale ATA. Informativa del 5 marzo 2019
ATA

 Durante l'incontro al MIUR del giorno 5 marzo 2019, presenti i rappresentanti del MIUR e delle Organizzazioni Sindacali rappresentative, è stata fornita l'informativa in merito alla imminente indizione della procedura concorsuale per titoli per accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili dell'Area A e B del personale ATA. Per la Federazione Glda Unams ha partecipato Silvio Mastrolia.

Dai rappresentanti del MIUR è stata illustrata una bozza di Nota che verrà inviata ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali.
Nulla cambia, rispetto all'anno precedente, per quanto riguarda i requisiti generali di ammissione e sulle procedure per la predisposizione e presentazione delle domande da parte degli interessati.
I concorsi saranno indetti dagli USR, come per il passato, con appositi bandi nel corrente anno scolastico e sono finalizzati alla costituzione delle graduatorie provinciali permanenti per l'anno scolastico 2019/2020.
Le domande allegati B1, B2, F e H saranno inviate dagli interessati con le modalità tradizionali mediante raccomandata con A/R ovvero consegnati a mano ovvero mediante PEC all'Ambito Territoriale provinciale della Provincia di interesse, entro i termini che saranno previsti nel bando.
Per la scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche, la domanda allegato G continuerà ad essere inviata tramite istanze on-line i cui termini saranno contestuali su tutto il territorio nazionale.
Nella nota che sarà inviata ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali viene ribadito che per le controversie e i ricorsi avverso le graduatorie, la competenza rimane in capo al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro.
Nel corso dell'informativa è stato evidenziato che, a seguito dell'attribuzione dei codici meccanografici per le istituzioni scolastiche della Provincia di Monza Brianza, coloro che sono già inseriti nelle graduatorie permanenti dei 24 mesi dell'Ambito Territoriale di Milano per il corrente anno scolastico possono optare per l'inserimento, per 2019/2020 nella graduatoria dell'Ambito territoriale della provincia di Monza Brianza o per la permanenza in quella di Milano. In caso di mancata presentazione della domanda di aggiornamento, gli interessati rimarranno inclusi nella graduatoria di Milano.
Al fine di dare uniformità alla procedura che si concluderà con la pubblicazione delle graduatorie definitive, gli Uffici Scolastici Regionali dovranno pubblicare i relativi bandi entro il 20 marzo 2019.

La Delegazione FGU

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon