CCNL 2016-18

schede_ccnl_parte_comune
schede_ccnl_parte_scuola_fw
schede_ccnl_parte_economica

Ultime Notizie

Scuola: sul precariato confronto aggiornato a martedì prossimoScuola: sul precariato confronto aggiornato a martedì prossimo
EDILIZIA SCOLASTICA, GILDA: INVESTIRE SU NUOVE STRUTTURE PIÙ FUNZIONALIEDILIZIA SCOLASTICA, GILDA: INVESTIRE SU NUOVE STRUTTURE PIÙ FUNZIONALI
Misure per i precari, prosegue il confronto fra sindacati e MiurMisure per i precari, prosegue il confronto fra sindacati e Miur
VERBALE D'INTESA PER UN CONTRONTO SUL RECLUTAMENTO DSGAVERBALE D'INTESA PER UN CONTRONTO SUL RECLUTAMENTO DSGA

Dipartimenti

AFAM
Ricerca
Università

Login




cicogna

 

 

MOBILITA' PROFESSIONALE ATA - SALERNO E NAPOLI - Completamento delle nomine degli aventi diritto
ATA

campaniaCOMUNICATO

Finalmente l'Ufficio Scolastico Regionale della Campania con nota del 5 aprile 2011 ha richiesto l' apertura della Piattaforma ANSAS (ex INDIRE) per l'attivazione dei corsi di formazione per il completamento delle procedure previste per la mobilità professionale e per il completamento delle nomine degli aventi diritti ancora da effettuare.

L'Ufficio Territoriale di Napoli, con i decreti protocollo n. 2886/2 del 26.11.10, n. 306 del 1.02.11 e n. 312 del 2.02. ha disposto l'inserimento negli elenchi del personale destinatario della formazione di: n. 1 candidato al profilo di DSGA, n. 7 candidati al profilo di Assistente amministrativo, n. 7 candidati al profilo di Assistente tecnico.
L'Ufficio Territoriale di Salerno, con la nota prot. n. 4564 C2 del 31.03.11 ha disposto l'inserimento negli elenchi del personale destinatario della formazione di: n. 1 candidato al profilo di DSGA, n. 10 candidati al profilo di Assistente amministrativo, n. 3 candidati al profilo di Assistente tecnico.
Pertanto il personale da formare sarà complessivamente di n. 2 per il passaggio dall'Area B all'Area D, n. 17 per il passaggio dall'Area A all'Area B (Assistente amministrativo), n. 10 per il passaggio dall'Area A all'Area B (Assistente tecnico).
L'attivazione dei corsi di formazione ed il successivo espletamento renderà possibile sanare una ingiustizia perpetrata ai danni di alcuni candidati che collocati utilmente nella graduatoria definitiva di merito si sono visti negare la nomina in quanto l'amministrazione si era resa conto che alcuni aspiranti erroneamente non erano stati ammessi ai corsi di formazione.
Ci auguriamo che il tutto si svolga con celerità per consentire il completamento delle nomine del profilo di assistente amministrativo non effettuate nel mese di dicembre scorso.
La nostra Organizzazione Sindacale si è da tempo attivata sollecitando il Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale ed il Ministero per quanto di rispettiva competenza.
Continueremo a vigilare


Salerno, 6 aprile 2011
Silvio Mastrolia

Vice Coordinatore Nazionale Federazione Gilda Unams con delega per il personale ATA

 

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon