CONCORSO STRAORDINARIO, RINVIARLO SAREBBE SCELTA DI BUON SENSO
Dopo la crisi Covid: occhi e coscienze aperti
Corso intensivo in preparazione al Concorso Straordinario classi A 24- A 25 (Inglese)
Circolare interministeriale del Ministero della Salute e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 4 settembre 2020, n. 13 - Indicazioni operative relative alle procedure di competenza del dirigente scolastico

SCUOLA, SABATO 3 MARZO SCIOPERO GILDA E MANIFESTAZIONE AL TEATRO QUIRINO
sciopero_3_marzo_2012_miniScuole chiuse sabato 3 marzo per lo sciopero nazionale indetto dalla Gilda contro la mancata corresponsione degli scatti d'anzianità a gennaio e la riforma del sistema pensionistico che penalizza fortemente la categoria degli insegnanti.

"La giornata di mobilitazione – scrive in una nota la Gilda – è finalizzata anche a ottenere norme concrete per la stabilizzazione del precariato, la garanzia degli organici e modifiche alla riforma Brunetta che, allo stato attuale, non tiene conto né della libertà d'insegnamento né dei diritti sindacali nelle scuole". A spingere il sindacato alla mobilitazione è, inoltre, la recente bocciatura al Senato dell'emendamento grazie al quale i docenti che matureranno i requisiti per la pensione entro il 31 agosto prossimo avrebbero potuto lasciare il lavoro con le vecchie regole.

A Roma dalle 10 alle 13 si svolgerà una manifestazione nazionale al teatro Quirino (in via delle Vergini n°7). La mattinata di mobilitazione alternerà momenti di intrattenimento, con le note della band Emporium live music e la satira pungente di Andrea Rivera, a momenti di dibattito e riflessione con una tavola rotonda sui problemi del mondo della scuola. Al confronto, che sarà moderato dal giornalista Rai, Puccio Corona, parteciperanno tutti i dirigenti nazionali del sindacato. La manifestazione si concluderà con l'intervento del coordinatore nazionale della Gilda, Rino Di Meglio, che sancirà anche la fine della campagna elettorale per il rinnovo delle Rsu.

Roma, 1 marzo 2012