CONCORSO STRAORDINARIO, RINVIARLO SAREBBE SCELTA DI BUON SENSO
Dopo la crisi Covid: occhi e coscienze aperti
Corso intensivo in preparazione al Concorso Straordinario classi A 24- A 25 (Inglese)
Circolare interministeriale del Ministero della Salute e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 4 settembre 2020, n. 13 - Indicazioni operative relative alle procedure di competenza del dirigente scolastico

GILDA, DI MEGLIO RIELETTO CON AMPIA MAGGIORANZA ALL'ASSEMBLEA NAZIONALE

di_meglioCon 562 voti su 651, Rino Di Meglio è stato riconfermato coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti. Si è conclusa così, a Tivoli, l'Assemblea nazionale della grande associazione di docenti. La tre giorni (dal 25 al 27 maggio), dedicata al rinnovo delle cariche nazionali, è stata soprattutto l'occasione per approfondire i temi centrali della Gilda, dall'area di contrattazione separata all'istituzione del consiglio superiore della docenza.

"Il nostro scopo nei prossimi anni - sottolinea Di Meglio appena rieletto - sarà quello di lavorare per raggiungere sia condizioni più dignitose per gli insegnanti italiani sia il giusto riconoscimento della loro specificità professionale".

Tra le priorità del suo mandato, inoltre, Di Meglio mette le riforme: "Siamo consapevoli del momento economico oscuro che sta vivendo il Paese, ma la nostra battaglia sarà orientata a realizzare quei cambiamenti che, anche a costo zero, possano contribuire a migliorare la scuola. La Gilda, infine - conclude - dedicherà tutte le sue energie per bloccare il processo di 'impiegatizzazione' della categoria".

Roma, 28 maggio 2012