CONTRATTO, GILDA: IN 10 ANNI STIPENDI DOCENTI GIÙ DEL 7%, PERSI 170 EUROCONTRATTO, GILDA: IN 10 ANNI STIPENDI DOCENTI GIÙ DEL 7%, PERSI 170 EURO
Inoltro domande GAE prorogato a lunedì 20 maggio 2019Inoltro domande GAE prorogato a lunedì 20 maggio 2019
SANZIONI DISCIPLINARI, GILDA: STRUMENTO UTILE, SBAGLIATO ABOLIRLESANZIONI DISCIPLINARI, GILDA: STRUMENTO UTILE, SBAGLIATO ABOLIRLE
PERSONALE ATA: INTERNALIZZAZIONE DEI SERVIZI DI PULIZIA E AUSILIARI NELLE SCUOLEPERSONALE ATA: INTERNALIZZAZIONE DEI SERVIZI DI PULIZIA E AUSILIARI NELLE SCUOLE

ORGANICI: FGU, DAL MIUR SOLO RINVII E NESSUNA CERTEZZA, LA RIFORMA CREA SOLO CAOS.
rino di meglio“L’incontro che si è svolto il 16 marzo al ministero dell’Istruzione è stato l’ennesimo buco nell’acqua: a pochi giorni dalla scadenza per la presentazione delle domande di mobilità e dei termini per le iscrizioni degli alunni, la situazione è ancora in alto mare e si procede di rinvio in rinvio senza arrivare mai al dunque”. Così il coordinatore nazionale della Federazione Gilda Unams, Rino Di Meglio, commenta l’esito della riunione avvenuta tra i sindacati e i tecnici di viale Trastevere. All’ordine del giorno, organici, classi di concorso e ridimensionamento negli istituti tecnici e professionali.

“Il ministero – spiega Di Meglio – non è ancora in grado di fornire i dovuti chiarimenti in merito a tutti questi punti che sono essenziali per un corretto avvio della riforma della scuola superiore. Purtroppo, si sta verificando ciò che la FGU aveva preannunciato chiedendo insistentemente di posticipare di un anno l’applicazione della riforma: regna ancora il caos totale sul futuro del secondo ciclo di istruzione, non si sa quali saranno i nuovi corsi riformati, quante le ore di lezione, quanti docenti saranno impiegati e quali programmi verranno adottati. E nel frattempo – conclude Di Meglio – la prossima riunione è stata fissata per il 31 marzo, forse per lo scambio degli auguri pasquali”.

Roma, 18 marzo 2010

Assicurazione sanitaria ad adesione volontaria