CONTRATTO, GILDA FIRMA CON RISERVA: “ATTO DOVUTO PER TUTELARE CATEGORIA” CONTRATTO, GILDA FIRMA CON RISERVA: “ATTO DOVUTO PER TUTELARE CATEGORIA”
Insediato l'Osservatorio nazionale dell'Alternanza Scuola-LavoroInsediato l'Osservatorio nazionale dell'Alternanza Scuola-Lavoro
RELAZIONE INCONTRO SU ATTUAZIONE DELLE DELEGHE PREVISTE DALLA LEGGE 107/15RELAZIONE INCONTRO SU ATTUAZIONE DELLE DELEGHE PREVISTE DALLA LEGGE 107/15
Concorso riservato ai docenti abilitati, in arrivo il decretoConcorso riservato ai docenti abilitati, in arrivo il decreto

MOBILITÀ AL PALO: DA MEF E FUNZIONE PUBBLICA ANCORA NESSUN OK

punto-interrogativo-dado1Contratto mobilità ancora al palo. L'incontro di questa mattina al Miur tra sindacati e Amministrazione si è concluso con un ennesimo nulla di fatto e toccherà attendere la prossima settimana, quando si svolgerà un ulteriore confronto, per arrivare forse al termine della trattativa.

"Il forse è d'obbligo - spiega la Gilda degli Insegnanti - perché a viale Trastevere non è ancora giunta la certificazione dell'ipotesi di contratto da parte della Funzione Pubblica e del Mef. E oggi, nonostante fosse all'ordine del giorno, il nodo della chiamata diretta non è stato affrontato.

Più si allungano i tempi per la chiusura del contratto - sottolinea il sindacato - più si fa concreto il rischio che le operazioni della mobilità partano in forte ritardo, con tutte le conseguenti ripercussioni negative che subirà l'avvio del prossimo anno scolastico".

"Chi aveva pronosticato che oggi si sarebbe chiusa la partita - conclude la Gilda - ha evidentemente cantato vittoria troppo presto".

Roma, 7 marzo 2017