Ultime Notizie

COMUNICATO SU INCONTRO AL MIUR SULLE DIFFICOLTA’ DI GESTIONE DEL SISTEMA DI INSERIMENTO DATI INERENTE IL MODELLO BCOMUNICATO SU INCONTRO AL MIUR SULLE DIFFICOLTA’ DI GESTIONE DEL SISTEMA DI INSERIMENTO DATI INERENTE IL MODELLO B
Proroga Modello B sino alle ore 20.00 di mercoledì 26 luglio 2017 - Nota MIURProroga Modello B sino alle ore 20.00 di mercoledì 26 luglio 2017 - Nota MIUR
Scuola all’estero Decreto legislativo 64/17: incontro organizzazioni sindacali – MAECI sui congedi del personaleScuola all’estero Decreto legislativo 64/17: incontro organizzazioni sindacali – MAECI sui congedi del personale
INCONTRO AL MIUR SU GESTIONE E TRASMISSIONE DATI, PROCEDURE AMMINISTRATIVE E CONTABILIINCONTRO AL MIUR SU GESTIONE E TRASMISSIONE DATI, PROCEDURE AMMINISTRATIVE E CONTABILI

Login




cicogna

 

 

CHIAMATA DIRETTA: SU CRITERI VOTO AL BUIO, GILDA INVITA AD ASTENSIONE
Comunicato

dislike "Oltre ai modi, anche i tempi sono del tutto sbagliati: sulla chiamata diretta non ci siamo proprio e confermiamo la nostra netta contrarietà verso l'accordo sottoscritto tra il Miur e gli altri sindacati rappresentativi e che, in piena coerenza con la nostra posizione, non abbiamo firmato".

È quanto afferma Rino Di Meglio,coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, in merito alle riunioni dei collegi dei docenti convocate in questi giorni dai dirigenti scolastici per scegliere i criteri da seguire nell'individuazione degli insegnanti da inserire negli organici delle scuole.

"Con le procedure di mobilità e le assegnazioni provvisorie ancora aperte - spiega DiMeglio - è totalmente illogico convocare adesso i collegi dei docenti.

Si rischia soltanto di perdere tempo nel deliberare criteri che poi, a operazioni di trasferimento concluse, potrebbero rivelarsi inadeguati rispetto al fabbisogno degli istituti scolastici.

Perciò - conclude il coordinatore dellaGilda - invitiamo i docenti ad astenersi dal voto al buio".

 

Roma,10 maggio 2017

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon