Ultime Notizie

RELAZIONE INCONTRO SU ATTUAZIONE DELLE DELEGHE PREVISTE DALLA LEGGE 107/15RELAZIONE INCONTRO SU ATTUAZIONE DELLE DELEGHE PREVISTE DALLA LEGGE 107/15
Concorso riservato ai docenti abilitati, in arrivo il decretoConcorso riservato ai docenti abilitati, in arrivo il decreto
MOBILITÀ 2018/19, DOMANDE AD APRILEMOBILITÀ 2018/19, DOMANDE AD APRILE
Valutazione esterna delle scuole. A che punto siamo?Valutazione esterna delle scuole. A che punto siamo?

Dipartimenti

AFAM
Ricerca
Università

Login




cicogna

 

 

UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE, LA GILDA FIRMA IL CONTRATTO
Comunicato

utilizzazioni "Grazie a una trattativa serrata con il Miur e al nostro pressing, siamo riusciti a conquistare terreno sufficiente per decidere di siglare l'accordo sulle utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie".

È quanto dichiara la Gilda degli Insegnanti dopo la firma del contratto avvenuta oggi pomeriggio al ministero dell'Istruzione.

Maria Domenica di Patre, vice coordinatrice della Gilda e capo della delegazione che ha partecipato a tutti gli incontri a viale Trastevere, spiega le ragioni del sì: "Abbiamo ottenuto la deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia di titolarità e le scelte dei docenti saranno effettuate sulle scuole e non sugli ambiti territoriali, come invece prevede la legge 107/2015. Grazie all'accordo raggiunto con il ministero, almeno una parte degli insegnanti trasferiti a centinaia di chilometri dalle proprie famiglie possono sperare di riavvicinarsi a casa".

È stata inoltre raggiunta un'intesa sull'opportunità di garantire una sede di servizio nel comune di residenza ai docenti con figli gravemente disabili.

Roma, 21 giugno 2017

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

cgs_logo

logo-centrostudigilda

 

professione_docente_logo

ATA

CONTRATTAZIONI INTEGRATIVE

cdr