AGGRESSIONI AI DOCENTI, DI MEGLIO: AGGRESSIONI AI DOCENTI, DI MEGLIO: "SERVE FORMAZIONE GIURIDICA ADEGUATA"
LICEI MUSICALI, GILDA-UNAMS A MIUR: LICEI MUSICALI, GILDA-UNAMS A MIUR: "MODIFICARE REQUISITI PROVA AMMISSIONE"
DIPLOMATI MAGISTRALI: SI IMPONE UN PROVVEDIMENTO NORMATIVO D'URGENZA CHE LE ISTITUZIONI DEVONO ASSUMERE NELL'INTERESSE DELLE FAMIGLIE, DELLA SCUOLA E DEL PERSONALE SCOLASTICODIPLOMATI MAGISTRALI: SI IMPONE UN PROVVEDIMENTO NORMATIVO D'URGENZA CHE LE ISTITUZIONI DEVONO ASSUMERE NELL'INTERESSE DELLE FAMIGLIE, DELLA SCUOLA E DEL PERSONALE SCOLASTICO
Incontro su utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2018/19Incontro su utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2018/19

RINNOVO CONTRATTO, IL 15 E 16 NOVEMBRE ASSEMBLEE IN TUTTA ITALIA

locandina_assemblee_15_16_novembre_2017Lezioni sospese e assemblee sindacali in tutta Italia per rivendicare il diritto a un contratto di lavoro dignitoso e difendere la libertà di insegnamento.

Il 15 e 16 novembre la Gilda degli Insegnanti chiama a raccolta i docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado che contemporaneamente sull'intero territorio nazionale si asterranno dal lavoro per partecipare alle iniziative di protesta organizzate dalle sedi provinciali del sindacato.

A Roma l'assemblea si svolgerà all'ITIS Galilei, in via Conteverde 51, con la partecipazione del coordinatore nazionale Rino Di Meglio.

La Gilda chiede al Governo di stanziare maggiori risorse per l'aumento stipendiale, in vista delle trattative per il rinnovo del contratto all'Aran, meno burocrazia per la funzione docente, il mantenimento degli scatti di anzianità e si oppone fermamente a qualunque ipotesi di aumento dell'orario di servizio.

Roma, 8 novembre 2017