APPROVAZIONE DEL PTOF 2019/22, SCADENZA RINVIATA FINO ALL'APERTURA DELLE ISCRIZIONIAPPROVAZIONE DEL PTOF 2019/22, SCADENZA RINVIATA FINO ALL'APERTURA DELLE ISCRIZIONI
Iscrizione alla Federazione Gilda-UnamsIscrizione alla Federazione Gilda-Unams
Incontro al MIUR su su bando Maeci per scuole italiane all'estereIncontro al MIUR su su bando Maeci per scuole italiane all'estere
CALENDARIO INCONTRI MIUR/SINDACATI A SETTEMBRE. ASSUNTI FINORA MENO DELLA METÀ DEI DOCENTI PREVISTICALENDARIO INCONTRI MIUR/SINDACATI A SETTEMBRE. ASSUNTI FINORA MENO DELLA METÀ DEI DOCENTI PREVISTI

MAIORANA DI CATANIA, GILDA MINACCIA LE VIE LEGALI

registro elettronicoAlla luce della sentenza emessa dal tribunale di Trani, che ha dato ragione alla docente sanzionata per non aver utilizzato il registro elettronico, Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, ritorna sul caso dei cinque docenti dell'istituto Majorana di Catania, sospesi per lo stesso motivo, e scrive alla dirigente scolastica invitandola a revocare la sanzione disciplinare.

Nella lettera indirizzata alla preside della scuola del capoluogo etneo, Di Meglio rileva che, dagli atti esaminati, non risulta esistano i presupposti giuridici per rendere obbligatoria l'adozione del registro elettronico.

Oltre ai computer, infatti, mancano la delibera degli organi collegiali, il regolamento attuativo nazionale e il parere del Garante della privacy.

Se non ci sarà il dietrofront da parte della dirigente scolastica, la Gilda percorrerà le vie legali.

Roma, 22 febbraio 2018