Fondi Mof, togliere il vincolo di destinazioneFondi Mof, togliere il vincolo di destinazione
Gilda al Miur: spiegare ai dirigenti che non possono sospendere i docentiGilda al Miur: spiegare ai dirigenti che non possono sospendere i docenti
Docenti ammessi al Fit in ruolo prima degli insegnanti delle GaeDocenti ammessi al Fit in ruolo prima degli insegnanti delle Gae
Assegnazioni interprovinciali sul sostegno, anche i senza titolo devono barrare la casellaAssegnazioni interprovinciali sul sostegno, anche i senza titolo devono barrare la casella

ESTERO, GILDA: "MIUR ANNULLI BANDO SELEZIONE PER 35 COMANDI"

"Il Miur annulli il bando per selezionare i 35 dipendenti del Maeci distaccati del ministero dell'Istruzione da destinare a viale Trastevere per la gestione del sistema educativo all'estero".

A chiederlo è la Gilda degli Insegnanti che contesta la mancanza di coordinamento tra Farnesina e Miur e sottolinea "la necessità di una revisione della procedura di selezione che deve essere finalizzata alla copertura dei soli posti effettivamente vacanti tenuto conto delle unità di personale già impiegate al Maeci".

"Sollecitiamo il Miur – conclude la Gilda – affinché convochi un incontro con le organizzazioni sindacali per discutere la questione e concordare insieme una soluzione".

Roma, 1 giugno 2018