APPROVAZIONE DEL PTOF 2019/22, SCADENZA RINVIATA FINO ALL'APERTURA DELLE ISCRIZIONIAPPROVAZIONE DEL PTOF 2019/22, SCADENZA RINVIATA FINO ALL'APERTURA DELLE ISCRIZIONI
Iscrizione alla Federazione Gilda-UnamsIscrizione alla Federazione Gilda-Unams
Incontro al MIUR su su bando Maeci per scuole italiane all'estereIncontro al MIUR su su bando Maeci per scuole italiane all'estere
CALENDARIO INCONTRI MIUR/SINDACATI A SETTEMBRE. ASSUNTI FINORA MENO DELLA METÀ DEI DOCENTI PREVISTICALENDARIO INCONTRI MIUR/SINDACATI A SETTEMBRE. ASSUNTI FINORA MENO DELLA METÀ DEI DOCENTI PREVISTI

ESTERO, GILDA: "MIUR ANNULLI BANDO SELEZIONE PER 35 COMANDI"

"Il Miur annulli il bando per selezionare i 35 dipendenti del Maeci distaccati del ministero dell'Istruzione da destinare a viale Trastevere per la gestione del sistema educativo all'estero".

A chiederlo è la Gilda degli Insegnanti che contesta la mancanza di coordinamento tra Farnesina e Miur e sottolinea "la necessità di una revisione della procedura di selezione che deve essere finalizzata alla copertura dei soli posti effettivamente vacanti tenuto conto delle unità di personale già impiegate al Maeci".

"Sollecitiamo il Miur – conclude la Gilda – affinché convochi un incontro con le organizzazioni sindacali per discutere la questione e concordare insieme una soluzione".

Roma, 1 giugno 2018