CONTRATTO, GILDA: IN 10 ANNI STIPENDI DOCENTI GIÙ DEL 7%, PERSI 170 EUROCONTRATTO, GILDA: IN 10 ANNI STIPENDI DOCENTI GIÙ DEL 7%, PERSI 170 EURO
Inoltro domande GAE prorogato a lunedì 20 maggio 2019Inoltro domande GAE prorogato a lunedì 20 maggio 2019
SANZIONI DISCIPLINARI, GILDA: STRUMENTO UTILE, SBAGLIATO ABOLIRLESANZIONI DISCIPLINARI, GILDA: STRUMENTO UTILE, SBAGLIATO ABOLIRLE
PERSONALE ATA: INTERNALIZZAZIONE DEI SERVIZI DI PULIZIA E AUSILIARI NELLE SCUOLEPERSONALE ATA: INTERNALIZZAZIONE DEI SERVIZI DI PULIZIA E AUSILIARI NELLE SCUOLE

DI MEGLIO: “BENE DIALOGO CON GOVERNO, CI ASPETTIAMO RISPOSTE CONCRETE”
Apprezziamo la disponibilità del presidente del Consiglio e del ministro dell’Istruzione di aprire un dialogo sulle criticità del sistema scolastico italiano che hanno portato alla proclamazione dello sciopero generale unitario della scuola per il 17 maggio prossimo.

Ci aspettiamo però che, assieme al dialogo, dal Governo arrivino proposte di interventi concreti e immediati rispetto al rinnovo del contratto e alla rivalutazione degli stipendi, alla regionalizzazione e alla stabilizzazione dei precari e del personale Ata, tutti temi che costituiscono un vulnus per la scuola italiana.
Vedremo cosa il Governo sarà disposto a mettere nel piatto per venire incontro alle richieste del mondo della scuola e valuteremo di conseguenza, insieme con le altre organizzazioni sindacali”.
Così Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della FGU - Gilda degli Insegnanti, alla vigilia dell’incontro tra sindacati, Conte e Bussetti in programma per questa sera a Palazzo Chigi.
Roma, 23 aprile 2019

Assicurazione sanitaria ad adesione volontaria