NO alle nomine fino all'avente diritto al personale di ruolo - altra vittoria della Gilda di MateraNO alle nomine fino all'avente diritto al personale di ruolo - altra vittoria della Gilda di Matera
#labuonascuola LA STIAMO GIÀ FACENDO NOI! - Documento dell'Assemblea Nazionale della Gilda degli Insegnanti#labuonascuola LA STIAMO GIÀ FACENDO NOI! - Documento dell'Assemblea Nazionale della Gilda degli Insegnanti
ANCORA SULLE SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVAANCORA SULLE SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA
SCUOLE ESTERO, NO AL TAGLIO SULL'ASSEGNO DI SEDESCUOLE ESTERO, NO AL TAGLIO SULL'ASSEGNO DI SEDE

GILDATV

My Videos

Sondaggio La Buona Scuola

graduatorie_circolo_e_istituto
RESTITUZIONE SCATTI ANZIANITA': ARRIVA IL DECRETO

gradoniIn data odierna al M.I.U.R. è stata consegnata la bozza definitiva (non ancora firmata) del Decreto interministeriale riguardante le disposizioni sulla destinazione delle somme di cui all'Art. 64, Comma 9 della Legge 133/2008 in applicazione dell' Art.8, comma 14 della Legge 30 luglio 2010, N. 122, del Ministro della Pubblica Istruzione di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze.

Tale decreto prevede che le risorse di cui all'Art.64, C. 9 della L.133/2008 pari ad € 351.000.000, siano ripartite nel modo seguente:

• 320.000.000 € destinati al riconoscimento delle posizioni di carriera e stipendiali e dei relativi incrementi economici per l'anno 2010 del personale docente, educativo ed A.T.A.;

• restante somma di 31.000.000 € utilizzata per l'attivazione dei progetti sperimentali per la valutazione delle scuole e il "merito" degli Insegnanti.

Per quanto riguarda l'anzianità degli anni 2011/2012 l'Art.4 del suddetto Decreto prescrive che le economie realizzate (pari al 30%) siano prioritariamente utilizzate per il recupero degli scatti di anzianità.

LA DELEGAZIONE TRATTANTE