Proroga Modello B sino alle ore 20.00 di mercoledì 26 luglio 2017 - Nota MIURProroga Modello B sino alle ore 20.00 di mercoledì 26 luglio 2017 - Nota MIUR
Scuola all’estero Decreto legislativo 64/17: incontro organizzazioni sindacali – MAECI sui congedi del personaleScuola all’estero Decreto legislativo 64/17: incontro organizzazioni sindacali – MAECI sui congedi del personale
INCONTRO AL MIUR SU GESTIONE E TRASMISSIONE DATI, PROCEDURE AMMINISTRATIVE E CONTABILIINCONTRO AL MIUR SU GESTIONE E TRASMISSIONE DATI, PROCEDURE AMMINISTRATIVE E CONTABILI

RESTITUZIONE SCATTI ANZIANITA': ARRIVA IL DECRETO

gradoniIn data odierna al M.I.U.R. è stata consegnata la bozza definitiva (non ancora firmata) del Decreto interministeriale riguardante le disposizioni sulla destinazione delle somme di cui all'Art. 64, Comma 9 della Legge 133/2008 in applicazione dell' Art.8, comma 14 della Legge 30 luglio 2010, N. 122, del Ministro della Pubblica Istruzione di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze.

Tale decreto prevede che le risorse di cui all'Art.64, C. 9 della L.133/2008 pari ad € 351.000.000, siano ripartite nel modo seguente:

• 320.000.000 € destinati al riconoscimento delle posizioni di carriera e stipendiali e dei relativi incrementi economici per l'anno 2010 del personale docente, educativo ed A.T.A.;

• restante somma di 31.000.000 € utilizzata per l'attivazione dei progetti sperimentali per la valutazione delle scuole e il "merito" degli Insegnanti.

Per quanto riguarda l'anzianità degli anni 2011/2012 l'Art.4 del suddetto Decreto prescrive che le economie realizzate (pari al 30%) siano prioritariamente utilizzate per il recupero degli scatti di anzianità.

LA DELEGAZIONE TRATTANTE