CONTRATTO, GILDA: IN 10 ANNI STIPENDI DOCENTI GIÙ DEL 7%, PERSI 170 EUROCONTRATTO, GILDA: IN 10 ANNI STIPENDI DOCENTI GIÙ DEL 7%, PERSI 170 EURO
Inoltro domande GAE prorogato a lunedì 20 maggio 2019Inoltro domande GAE prorogato a lunedì 20 maggio 2019
SANZIONI DISCIPLINARI, GILDA: STRUMENTO UTILE, SBAGLIATO ABOLIRLESANZIONI DISCIPLINARI, GILDA: STRUMENTO UTILE, SBAGLIATO ABOLIRLE
PERSONALE ATA: INTERNALIZZAZIONE DEI SERVIZI DI PULIZIA E AUSILIARI NELLE SCUOLEPERSONALE ATA: INTERNALIZZAZIONE DEI SERVIZI DI PULIZIA E AUSILIARI NELLE SCUOLE

MERITO DOCENTI, LA GILDA NON FIRMA IL CONTRATTO INTEGRATIVO

noNo della Gilda degli Insegnanti alla sperimentazione del merito dei docenti. "Non abbiamo firmato il contratto integrativo riguardante il merito dei docenti – spiega il sindacato dopo il vertice che si è tenuto questa mattina al minister dell'Istruzione - perché non condividiamo il tipo di sperimentazione, che consideriamo privo di serietà, avviato in alcune scuole dal ministero dell'Istruzione. Inoltre – aggiunge la Gilda - riteniamo inaccettabile il modus operandi di viale Trastevere: la contrattazione con i sindacati deve essere condotta prima e non dopo.

Nonostante la contrarietà dimostrata dal mondo della scuola, che ha costretto il Miur a partire con una terza sperimentazione pur di trovare insegnanti disponibili, si è preferito procedere a testa bassa con un progetto carico di forzature. Le organizzazioni sindacali hanno ricevuto soltanto alcune informative e in queste occasioni, così come nell'incontro svoltosi con il ministro Gelmini dieci giorni fa, - conclude l'associazione professionale degli insegnanti - abbiamo ribadito la nostra posizione contraria".

Roma, 12 luglio 2011

UFFICIO STAMPA GILDA DEGLI INSEGNANTI

Attachments:
Download this file (CS MERITO DOCENTI.pdf)CS MERITO DOCENTI.pdf

Assicurazione sanitaria ad adesione volontaria