CONCORSO STRAORDINARIO, RINVIARLO SAREBBE SCELTA DI BUON SENSO
Dopo la crisi Covid: occhi e coscienze aperti
Corso intensivo in preparazione al Concorso Straordinario classi A 24- A 25 (Inglese)
Circolare interministeriale del Ministero della Salute e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 4 settembre 2020, n. 13 - Indicazioni operative relative alle procedure di competenza del dirigente scolastico

IL 28 SETTEMBRE ASSEMBLEE WEB DEI DOCENTI IN TUTTE LE SCUOLE

manifesto_web_assemblea_28sett_2011_miniAssemblee in tutte le scuole di ogni ordine e grado con migliaia di docenti collegati da Nord a Sud in diretta web: dopo il successo dell'anno scorso, mercoledì 28 settembre la Gilda degli Insegnanti replicherà l'iniziativa. I docenti si riuniranno per rilanciare la mobilitazione contro i tagli e discutere sulle due proposte di legge avanzate dal sindacato riguardanti l'istituzione di un'area contrattuale specifica e del Consiglio superiore della docenza.

"Oltre a quella dei tagli, – spiega il coordinatore nazionale, Rino Di Meglio – ci sono altre questioni che infiammano la platea degli insegnanti, fra cui i ritardi nelle assegnazioni provvisorie e nella pubblicazione delle graduatorie dei supplenti, con conseguenti continue girandole di docenti. La Finanziaria, inoltre, colpisce ancora la scuola, bloccando i contratti fino al 2014. E poi non va dimenticato il problema del recupero degli scatti".

Oltre alle assemblee web del 28 settembre, la Gilda degli Insegnanti attuerà altre forme di protesta, tra le quali il boicottaggio delle gite scolastiche.

Roma, 21 settembre 2011

Ufficio stampa Gilda Insegnanti

IL 28 SETTEMBRE ASSEMBLEE WEB DEI DOCENTI IN TUTTE LE SCUOLE

Assemblee in tutte le scuole di ogni ordine e grado con migliaia di docenti collegati da Nord a Sud in diretta web: dopo il successo dell’anno scorso, mercoledì 28 settembre la Gilda degli Insegnanti replicherà l’iniziativa. I docenti si riuniranno per rilanciare la mobilitazione contro i tagli e discutere sulle due proposte di legge avanzate dal sindacato riguardanti l’istituzione di un’area contrattuale specifica e del Consiglio superiore della docenza.

Oltre a quella dei tagli, – spiega il coordinatore nazionale, Rino Di Meglio – ci sono altre questioni che infiammano la platea degli insegnanti, fra cui i ritardi nelle assegnazioni provvisorie e nella pubblicazione delle graduatorie dei supplenti, con conseguenti continue girandole di docenti. La Finanziaria, inoltre, colpisce ancora la scuola, bloccando i contratti fino al 2014. E poi non va dimenticato il problema del recupero degli scatti”.

Roma, 21 settembre 2011

Ufficio stampa Gilda Insegnanti