Ultime Notizie

DIPLOMATI MAGISTRALI, INCONTRO AL MIUR DEL 4 GENNAIO 2018 - COMUNICATO UNITARIODIPLOMATI MAGISTRALI, INCONTRO AL MIUR DEL 4 GENNAIO 2018 - COMUNICATO UNITARIO
DIPLOMATI MAGISTRALI: DOPO SENTENZA, URGE SOLUZIONE POLITICADIPLOMATI MAGISTRALI: DOPO SENTENZA, URGE SOLUZIONE POLITICA
SISTEMA DI VALUTAZIONE NAZIONALE, IN ARRIVO ANCHE LA SISTEMA DI VALUTAZIONE NAZIONALE, IN ARRIVO ANCHE LA "RENDICONTAZIONE SOCIALE"
CCNI docenti comandati. Arriveranno anche gli arretrati del 14/15 e 15/16CCNI docenti comandati. Arriveranno anche gli arretrati del 14/15 e 15/16

Dipartimenti

AFAM
Ricerca
Università

Login




cicogna

 

 

graduatorie_istituto_2017_20

Scuola: Di Meglio (Gilda- Unams), su contratto non si insegua campagna elettorale

 "È davvero difficile pensare di chiudere il contratto presto e bene.

Le specificità dei singoli comparti, scuola, università, Afam e ricerca, ciascuno con le proprie peculiarità, infatti, sono un dato di realtà di cui tenere conto, senza farsi dettare i tempi dalla imminente campagna elettorale e incantare dalle sirene del voto".

 

A dirlo, al termine della riunione odierna all'Aran, è Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Federazione Gilda-Unams.

"La strada è ancora tutta in salita. In vista del prossimo incontro fissato per giovedì, però - puntualizza Di Meglio - ci sono delle priorità che non possono essere tralasciate se davvero si ha a cuore il rinnovo di questo contratto atteso da anni.

Innanzitutto, infatti, bisogna riportare nel perimetro della contrattazione le risorse stanziate nella legge 107, a cominciare dal 'bonus merito' e dalla card di aggiornamento docente".

Proprio in attesa della riunione del prossimo 4 gennaio, infine, il sindacalista, conclude: "Mi auguro che, come annunciato, sarà affrontato seriamente il tema delle risorse e la questione della contrattazione, svilita a partire dalla legge Brunetta in poi".

Roma, 2 gennaio 2018

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

ATA

CONTRATTAZIONI INTEGRATIVE

cdr