CCNL 2016-18

schede_ccnl_parte_comune
schede_ccnl_parte_scuola_fw
schede_ccnl_parte_economica

Ultime Notizie

Aggiornamento GaE per nuovo titolo sostegno, scioglimento riserva e riconoscimento benefici Legge 68/1999 entro il 9 luglio 2018Aggiornamento GaE per nuovo titolo sostegno, scioglimento riserva e riconoscimento benefici Legge 68/1999 entro il 9 luglio 2018
Corso on line di Intercultura ai fini del Concorso per l'insegnamento nelle Scuole italiane all'Estero.Corso on line di Intercultura ai fini del Concorso per l'insegnamento nelle Scuole italiane all'Estero.
INTESA SUI REQUISITI CULTURALI E PROFESSIONALI E CULTURALI PERSONALE SCUOLE ESTEROINTESA SUI REQUISITI CULTURALI E PROFESSIONALI E CULTURALI PERSONALE SCUOLE ESTERO
CONCORSO ABILITATI, GILDA: AI CANDIDATI CHIESTO DONO UBIQUITÀCONCORSO ABILITATI, GILDA: AI CANDIDATI CHIESTO DONO UBIQUITÀ

Dipartimenti

AFAM
Ricerca
Università

Login




cicogna

 

 

DECRETO CONSIGLIO DI STATO: OK A PASSAGGIO RUOLO PRIMARIA PER EDUCATORI
Notizie

 Il personale educativo che presta servizio nei convitti ha diritto a partecipare alle operazioni di mobilità per il passaggio in ruolo nella scuola primaria.

A stabilirlo è il Consiglio di Stato che, con il decreto cautelare n. 4759/2017, ha accolto il ricorso presentato in appello dalla Gilda degli Insegnanti attraverso gli avvocati Michele Bonetti e Santi Delia riguardante il personale educativo abilitato con il concorso ordinario del 2000.

Nel 2000 i ricorrenti avevano partecipato e superato il concorso ordinario, "lo stesso, per modalità e oggetto della selezione, di quello svolto contemporaneamente ma abilitante all'insegnamento nella primaria", spiegano gli avvocati Bonetti e Delia. "Considerata l'affinità strutturale e concettuale dei due concorsi - proseguono i legali della Gilda - abbiamo ritenuto illegittima la decisione del Miur di escludere il personale educativo dalle procedure di mobilità".

L'accoglimento con riserva da parte del Consiglio di Stato, che ammette i ricorrenti a partecipare alle procedura di mobilità, riforma la precedente ordinanza del Tar del Lazio che si era espressa in maniera contraria al ricorso.

Tanta la soddisfazione degli Avv.ti Michele Bonetti e Santi Delia che, in collaborazione con la Gilda degli insegnanti, da anni si battono per la difesa dei diritti degli insegnanti e del personale educativo.

Roma, 9 novembre 2017

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

cgs_logo

logo-centrostudigilda

 

professione_docente_logo

ATA

CONTRATTAZIONI INTEGRATIVE

cdr