CCNL 2016-18

schede_ccnl_parte_comune
schede_ccnl_parte_scuola_fw
schede_ccnl_parte_economica

Ultime Notizie

VERBALE D'INTESA PER UN CONTRONTO SUL RECLUTAMENTO DSGAVERBALE D'INTESA PER UN CONTRONTO SUL RECLUTAMENTO DSGA
RISORSE PER LA FORMAZIONE, APERTO IL TAVOLO CONTRATTUALE AL MIURRISORSE PER LA FORMAZIONE, APERTO IL TAVOLO CONTRATTUALE AL MIUR
Informativa avvio anno scolastico personale ATAInformativa avvio anno scolastico personale ATA
Formazione neoassunti, in arrivo la Nota MIUR Formazione neoassunti, in arrivo la Nota MIUR

Dipartimenti

AFAM
Ricerca
Università

Login




cicogna

 

 

INCONTRO AL MIUR SU ORGANICI ATA 2014/15
ATA

Si è tenuto nella mattinata odierna presso il Miur, un ulteriore incontrofra la Direzione Generale Personale Scuola e le OO.SS., riguardante l'informativa sull'organico di diritto personale ATA a.s. 2014/15.

Presenti per l'Amministrazione, la dott.ssa Palermo e la dott.ssa Alonzo.
Nel corso della seduta sono state rappresentate dalla OO.SS. alcune perplessità emerse dalla lettura della bozza di circolare predisposta dall'Ufficio.
Per quanto riguarda i dati relativi ai CPIA da attivare per il prossimo anno e conseguentemente alle dotazioni organiche di posti di DSGA, l'Amministrazione ha fatto presente che non dispone di numeri certi poiché ancora ad oggi,non tutte le regioni hanno comunicato il dato definitivo.


Per la FGU, fermo restando quanto già rappresentato nel corso dei precedenti incontri del tavolo tecnico, abbiamo ribadito nuovamente la necessità di garantire a tutte le istituzioni scolastiche la dotazione organica derivante dallo sviluppo delle tabelle di cui al DPR 119, nonché di riconfermare la clausola di salvaguardia della titolarità del personale di ruolo, eventualmente in soprannumero, nei casi di esternalizzazione dei servizi.


Abbiamo infine chiesto all'Amm.ne di fare chiarezza sui criteri di assegnazione dei DSGA sui posti che saranno attivati in O.D. nei CPIA, poiché nelle operazioni di mobilità non era previsto che si potessero esprimere preferenza su tali sedi.
La materia dovrà quindi essere oggetto di approfondimento.
L'Amm.ne nel riservarsi un' ulteriore riflessione sulle questioni poste,si è impegnata a riconvocare il tavolo quanto prima.


LA DELEGAZIONE FGU

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon