IN EVIDENZA

Sondaggio sulla DID

sondaggio_DDI

 

Ultime Notizie

ESAME DI STATO 2020/2021, ECCO COME SI SVOLGERÀ
ESAME DI STATO 2020/2021, ECCO COME SI SVOLGERÀ
FORMAZIONE, GILDA: ESONERO DAL SERVIZIO E PERIODI SABBATICI
FORMAZIONE, GILDA: ESONERO DAL SERVIZIO E PERIODI SABBATICI
Graduatorie di Istituto di III^ fascia ATA –  Non ancora definita la tempistica per la presentazione delle domande.
Graduatorie di Istituto di III^ fascia ATA – Non ancora definita la tempistica per la presentazione delle domande.
COVID-19: NO A RECUPERI ORE DECISI DA CONSIGLIO DI ISTITUTO, IL CCNL PARLA CHIARO
COVID-19: NO A RECUPERI ORE DECISI DA CONSIGLIO DI ISTITUTO, IL CCNL PARLA CHIARO

Dipartimenti

AFAM
Ricerca
Università

Login




cicogna

 

 

ATA, concertazione del 25 giugno 2015
ATA

Verbale della riunione del 25 giugno 2015

Il giorno 25 giugno, come concordato con le OOSS nella seduta precedente di apertura del tavolo di concertazione tenutasi il 18 giugno, si è svolta la seduta conclusiva dl tavolo di concertazione richiesto dalle OOSS, relativamente all'informativa sullo schema di decreto interministeriale di determinazione delle dotazioni organiche di diritto del personale ATA a.s. 2015/16.
Le OOSS, riferiscono in merito all'incontro avuto alle 8.30 e chiedono che la conclusione del tavolo, come concordato nell'incontro stesso, venga sospesa, in attesa di un nuovo incontro che le stesse OOSS avranno in sede politica, giovedì prossimo, al fine di evitare i tagli.
L'amministrazione può solo prendere atto di tale richiesta, in quanto è nell'impossibilità di accoglierla dal momento che il CCNL del comparto scuola prevede, all'art. 5 comma 2, che "in ogni caso" la chiusura del tavolo debba avvenire "nel termine perentorio di sette giorni lavorativi dall'apertura".
Tuttavia l'Amministrazione si impegna a sospendere, in attesa del riferito incontro in sede politica, l'invio della circolare contenente le istruzioni operative agli USR.
Le OOSS ritengono che, in mancanza della conclusione dell'ITER dell'atto avente natura regolamentare di revisione delle tabelle, non sia possibile applicare la riduzione dei 2020 posti, prevista dalla legge di stabilità.
L'Amministrazione rappresenta che la legge di stabilità dispone, per le Amministrazioni che non abbiano conseguito gli obiettivi di risparmio previst, l'applicazione della clausola di salvaguardia.
L'amministrazione, infine, prende atto della posizione emersa dal confronto con le OOSS e dichiara chiuso il tavolo di concertazione. La seduta è tolta alle 14.15.

Attachments:
Download this file (verbale ata.pdf)verbale ata.pdf
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon