CCNL 2016-18

schede_ccnl_parte_comune
schede_ccnl_parte_scuola_fw
schede_ccnl_parte_economica

Ultime Notizie

IMMISSIONI IN RUOLO ATA. AUTORIZZATE 7.872 ASSUNZIONIIMMISSIONI IN RUOLO ATA. AUTORIZZATE 7.872 ASSUNZIONI
FONDO DI ISTITUTO, RIACCREDITATE LE ECONOMIE ALLE SCUOLEFONDO DI ISTITUTO, RIACCREDITATE LE ECONOMIE ALLE SCUOLE
Scuole estero - sedi vacanti as 2019/20Scuole estero - sedi vacanti as 2019/20
STABILIZZAZIONE DEGLI EX LSU – Resoconto incontro INFORMATIVA del 1° agosto 2019.STABILIZZAZIONE DEGLI EX LSU – Resoconto incontro INFORMATIVA del 1° agosto 2019.

Dipartimenti

AFAM
Ricerca
Università

Login




cicogna

 

 

ANCORA SULLE SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA
Relazioni sindacali

 Nell'incontro tenutosi presso il Miur fra le OO.SS. e l'Amministrazione in prosecuzione dei lavori riguardanti le semplificazioni amministrative, nell'introdurre i lavori, il Direttore Generale DGRUF ha ribadito la volontà di procedere alla revisione del D.I. 44/2001- regolamento di contabilità istituzioni scolastiche, in tempi brevi per camminare in parallelo con quel processo di riforma della scuola che al momento si vuole realizzare.

Presenti all'incontro, per l'Amministrazione, anche la Dott.ssa Davoli, la Dott.ssa Busceti e per la DGPS i dirigenti, Dott. Molitierno e Dott.ssa Alonzo.
In merito al servizio di Help desk, il MIUR intende fornire un valido ausilio alle scuole, con l'obiettivo di arricchire la qualità delle procedure amministrativo-contabili, attraverso un affiancamento strutturale e sistematico che porti a soluzioni omogenee e tempestive, conformi alle disposizioni normative.
Viene pertanto illustrato il modello di supporto che si intende realizzare, consistente nel potenziamento del servizio di help desk tradizionale e nella attivazione di un ulteriore processo di livello superiore, collegato alle attività della DGRUF e al servizio ForumSIDI.
L'obiettivo dell'Amministrazione è quello di definire il progetto nei suoi dettagli entro il mese di dicembre p.v.
Per quanto riguarda la Sperimentazione sulle nuove procedure di liquidazione delle supplenze brevi e saltuarie da parte del Mef, il progetto non ancora è attivato. Si pensa che potrà partire una sperimentazione allargata che veda coinvolto un numero consistente di Istituzioni scolastiche, tale da rappresentare anche tutte le varie realtà e tipologie esistenti. Il termine iniziale per detta sperimentazione è previsto, in accordo col Mef per i mesi di marzo/aprile 2015.

LA DELEGAZIONE FGU

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon