Inoltro domande GAE prorogato a lunedì 20 maggio 2019Inoltro domande GAE prorogato a lunedì 20 maggio 2019
SANZIONI DISCIPLINARI, GILDA: STRUMENTO UTILE, SBAGLIATO ABOLIRLESANZIONI DISCIPLINARI, GILDA: STRUMENTO UTILE, SBAGLIATO ABOLIRLE
PERSONALE ATA: INTERNALIZZAZIONE DEI SERVIZI DI PULIZIA E AUSILIARI NELLE SCUOLEPERSONALE ATA: INTERNALIZZAZIONE DEI SERVIZI DI PULIZIA E AUSILIARI NELLE SCUOLE
EDUCAZIONE CIVICA, GILDA: LA MONTAGNA HA PARTORITO IL TOPOLINOEDUCAZIONE CIVICA, GILDA: LA MONTAGNA HA PARTORITO IL TOPOLINO

INCONTRO SINDACATI-GOVERNO, DI MEGLIO: “SENZA STOP DDL, DRITTI VERSO BLOCCO SCRUTINI”

fumata_nera

“Al di là della cortesia formale, è stato un incontro di carattere puramente rituale in cui Palazzo Chigi non ha manifestato alcun impegno a modificare i nodi cruciali della riforma che riguardano l'assunzione diretta dei docenti da parte dei dirigenti scolastici e la perdita della titolarità di cattedra per gli insegnanti relegati in albi territoriali.

Se il governo non fermerà il cammino del disegno di legge, andremo dritti verso il blocco degli scrutini”.

È quanto dichiara Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, dopo l'incontro che si è svolto oggi pomeriggio a Palazzo Chigi con i sindacati.

Nel suo intervento Di Meglio ha anche puntato l'attenzione sul meccanismo di  valutazione dei docenti previsto dal ddl, bollando come offensiva l'inclusione di genitori e studenti nel comitato di valutazione. “Non è umiliando gli insegnanti – conclude il coordinatore della Gilda – che si migliorerà la qualità della scuola”.

Roma, 12 maggio 2015

Assicurazione sanitaria ad adesione volontaria