EMERGENZA PRECARI, REPORT INCONTRO DEL 12 MARZO AL MIUREMERGENZA PRECARI, REPORT INCONTRO DEL 12 MARZO AL MIUR
EDUCAZIONE CIVICA, GILDA ILLUSTRA PROPOSTE IN 7^ COMMISSIONE CAMERAEDUCAZIONE CIVICA, GILDA ILLUSTRA PROPOSTE IN 7^ COMMISSIONE CAMERA
Mobilità scuola 2019/2020, le date per le domandeMobilità scuola 2019/2020, le date per le domande
Indizione Concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'Area A e B del personale ATA. Informativa del 5 marzo 2019Indizione Concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'Area A e B del personale ATA. Informativa del 5 marzo 2019

INACCETTABILI LE OFFESE ALLA SENATRICE GRANATO

dirigismo"Siamo esterrefatti del linguaggio offensivo usato da un'organizzazione rappresentativa dei dirigenti scolastici nei confronti dell'onorevole Granato.

Alla senatrice va tutta la nostra solidarietà".

È quanto dichiara Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, in merito al comunicato dell'associazione sindacale Dirigenti Scuola contro la parlamentare pentastellata e il disegno di legge 1097 presentato da lei pochi giorni fa.

"Uno dei principi fondamentali della democrazia - afferma Di Meglio - risiede nella tolleranza e nel rispetto anche verso le idee distanti dalle proprie.

Dal comunicato, che stigmatizziamo senza se e senza ma, emergono intolleranza, sessismo e addirittura vaghe minacce. Non è accettabile che funzionari dello Stato con ruoli dirigenziali si esprimano con questa terminologia e questo tono".

Roma, 5 marzo 2019

Assicurazione sanitaria ad adesione volontaria