Sondaggio sulla DID

sondaggio_DDI

ESAME DI STATO 2020/2021, ECCO COME SI SVOLGERÀ
FORMAZIONE, GILDA: ESONERO DAL SERVIZIO E PERIODI SABBATICI
Graduatorie di Istituto di III^ fascia ATA –  Non ancora definita la tempistica per la presentazione delle domande.
Graduatorie di Istituto di III^ fascia ATA – Non ancora definita la tempistica per la presentazione delle domande.
COVID-19: NO A RECUPERI ORE DECISI DA CONSIGLIO DI ISTITUTO, IL CCNL PARLA CHIARO

SCUOLA E COVID-19, DOMANI ASSEMBLEE ONLINE IN TUTTA ITALIA DALLE 8 ALLE 11

Situazione politico sindacale, protocollo di sicurezza, didattica digitale integrata, legge di Bilancio, lavoratori fragili, concorsi e supplenze. Sono questi i temi di cui la Gilda degli Insegnanti discuterà domani 11 dicembre nel corso delle assemblee online che si svolgeranno contemporaneamente in tutta Italia dalle ore 8 alle 11. L’iniziativa sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube della Federazione Gilda-Unams (https://youtu.be/N3aRJg-uLUo) e su Gilda Tv.

“Seguendo una formula ormai rodata e che consente la partecipazione di platee sempre foltissime, abbiamo deciso di promuovere questa mobilitazione telematica per creare un momento di confronto e condivisione, - afferma il coordinatore nazionale Rino Di Meglio – e per ascoltare le testimonianze di migliaia di insegnanti, professionisti dell’istruzione impegnati da mesi in una didattica difficile, per la quale occorrono una preparazione e un tempo di lavoro nettamente maggiore rispetto a quello richiesto dalle lezioni in presenza. A tutti questi docenti vogliamo far sentire il nostro pieno sostegno e ringraziarli per il lavoro che con grande impegno e fatica stanno portando avanti e che non sempre riceve il riconoscimento dovuto”.

Roma, 10 dicembre 2020