Scuola: sul precariato confronto aggiornato a martedì prossimoScuola: sul precariato confronto aggiornato a martedì prossimo
EDILIZIA SCOLASTICA, GILDA: INVESTIRE SU NUOVE STRUTTURE PIÙ FUNZIONALIEDILIZIA SCOLASTICA, GILDA: INVESTIRE SU NUOVE STRUTTURE PIÙ FUNZIONALI
Misure per i precari, prosegue il confronto fra sindacati e MiurMisure per i precari, prosegue il confronto fra sindacati e Miur
VERBALE D'INTESA PER UN CONTRONTO SUL RECLUTAMENTO DSGAVERBALE D'INTESA PER UN CONTRONTO SUL RECLUTAMENTO DSGA

SCATTI DI ANZIANITÁ, GILDA: NESSUNA NOVITÁ

“Da notizie ufficiose sembra che, pur in mancanza di provvedimenti formali, con gli stipendi di settembre i docenti abbiano ricevuto gli scatti di anzianità in scadenza. In realtà, non c’è alcuna novità e la situazione resta immutata, perché l’attribuzione degli scatti di settembre è dovuta semplicemente a quanto disposto dalla manovra Finanziaria, che stabilisce il blocco degli stipendi per il triennio 2011-2013. Poiché il 2010 non è ancora terminato, gli scatti accreditati con gli stipendi di settembre non rappresentano affatto un passo indietro da parte del Governo”. Ad affermarlo è il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio.

“D’altra parte – sottolinea Di Meglio – un’operazione simile non sarebbe stata possibile senza l’emanazione di un decreto. La Gilda, dunque, conferma tutte le azioni di protesta già decise, a partire dalle assemblee che si svolgeranno il 28 settembre in tutta Italia. E la battaglia – conclude il coordinatore nazionale - proseguirà fino a quando gli insegnanti non saranno risarciti della cocente ingiustizia di cui sono vittime e il ministro Gelmini non rinuncerà al proposito di utilizzare per il merito una parte degli stipendi che i docenti già percepiscono”.

Roma, 24 settembre 2010