Scuola: sul precariato confronto aggiornato a martedì prossimoScuola: sul precariato confronto aggiornato a martedì prossimo
EDILIZIA SCOLASTICA, GILDA: INVESTIRE SU NUOVE STRUTTURE PIÙ FUNZIONALIEDILIZIA SCOLASTICA, GILDA: INVESTIRE SU NUOVE STRUTTURE PIÙ FUNZIONALI
Misure per i precari, prosegue il confronto fra sindacati e MiurMisure per i precari, prosegue il confronto fra sindacati e Miur
VERBALE D'INTESA PER UN CONTRONTO SUL RECLUTAMENTO DSGAVERBALE D'INTESA PER UN CONTRONTO SUL RECLUTAMENTO DSGA

BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE: RIDUZIONE DEL 90% VIOLA LA COSTITUZIONE
Chiarezza sulla riduzione del 90% delle borse di studio universitarie: è quanto chiede la Gilda degli Insegnanti in seguito alla notizia, diffusa da alcuni esponenti dell'opposizione, di una drastica diminuzione dei fondi destinati per il prossimo anno agli studenti degli atenei italiani.

"Se la denuncia sollevata dai parlamentari del Pd fosse confermata – afferma il coordinatore nazionale della Gilda, Rino Di Meglio – verrebbe violato l'articolo 34 della Costituzione, in base al quale, come recita il comma 3, i capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi. Perciò chiediamo ai ministri Gelmini e Tremonti di fare luce sulla questione e di evitare discriminazioni di natura economica fra studenti".

Roma, 4 novembre 2010

UFFICIO STAMPA GILDA DEGLI INSEGNANTI