CCNL 2016-18

schede_ccnl_parte_comune
schede_ccnl_parte_scuola_fw
schede_ccnl_parte_economica

Ultime Notizie

Selezione docenti e ATA per scuole italiane all'estero. Domanda entro il 28 gennaio 2019Selezione docenti e ATA per scuole italiane all'estero. Domanda entro il 28 gennaio 2019
Assicurazione civile e infortuni - AIG EUROPE LIMITED e GILDAAssicurazione civile e infortuni - AIG EUROPE LIMITED e GILDA
A proposito del periodo di prova del personale ATA. Cosa prevede il nuovo CCNL 2016/2018A proposito del periodo di prova del personale ATA. Cosa prevede il nuovo CCNL 2016/2018
AGGIORNAMENTI SU CONCORSO INFANZIA E PRIMARIA , PENSIONI E MOBILITÀ 2019/20. AGGIORNAMENTI SU CONCORSO INFANZIA E PRIMARIA , PENSIONI E MOBILITÀ 2019/20.

Dipartimenti

AFAM
Ricerca
Università

Login




cicogna

 

 

INCONTRO AL MIUR SULLA FORMAZIONE DEL PERSONALE
Formazione
Comunicato incontro MIUR del 19 giugno 2013

 

Si è tenuto questa mattina al MIUR l'incontro tra la Direzione per la formazione del personale e le OOSS sul Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sulla formazione.
Le OOSS hanno presentato all'Amministrazione un'ipotesi di CCNI con lo scopo di rendere certi e trasparenti le procedure e i criteri per la programmazione delle iniziative di formazione in un contesto nazionale.
L'ipotesi di CCNI riattiva anche la Commissione paritetica, di cui all'art. 71 del CCNL in vigore, e si pone l'obiettivo di rendere disponibili le risorse economiche per la formazione all'inizio dell'anno scolastico di riferimento e non a consuntivo, così da permettere una programmazione consapevole delle attività formative.
Le OOSS hanno anche chiesto l'intervento del Direttore Chiappetta per l'acquisizione di tutta la documentazione didattica e contabile sulle iniziative di formazione del Ministero della Pubblica Istruzione delle quali, nonostante diversi solleciti, per motivi diversi, ad oggi non hanno ricevuto alcuna informativa.
Il Direttore ha garantito che gli uffici forniranno la documentazione entro il 30 giugno, in tempo per il suo esame prima della prossima riunione fissata per il 10 luglio alle ore 10.


La delegazione Gilda-Unams

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon