IN EVIDENZA - ESTATE 2020

Utilizzazioni_e_Assegnazioni_provvisorie_2020_21

SPECIALE CONCORSI 2020

azioni_legali_bonetti_gilda_2020

Ultime Notizie

Concorsi - Pubblicato il Decreto relativo al concorso straordinario per l’immissione in ruolo
Concorsi - Pubblicato il Decreto relativo al concorso straordinario per l’immissione in ruolo
CONCORSO STRAORDINARIO, GILDA: PER I PRECARI STRADA IN DISCESA
CONCORSO STRAORDINARIO, GILDA: PER I PRECARI STRADA IN DISCESA
La Scuola Statale di Asmara deve continuare la sua missione
La Scuola Statale di Asmara deve continuare la sua missione
BONUS MERITO SIA ASSEGNATO SOLO AI DOCENTI, APPELLO ALLE RSU
BONUS MERITO SIA ASSEGNATO SOLO AI DOCENTI, APPELLO ALLE RSU

Dipartimenti

AFAM
Ricerca
Università

Login




cicogna

 

 

2° CICLO TFA, CONCORSO PER 22.450 POSTI COMUNI E 6.630 POSTI DI SOSTEGNO
Spazio Precari
Dopo l´ incontro di ieri, andato inopinatamente deserto per l´ assenza dell´ Amministrazione che avrebbe dovuto fornire alle OO.SS. la prevista informativa sui TFA e sulle Graduatorie d´ istituto per il triennio 2014/17, è stata reiterata oggi pomeriggio la suddetta convocazione con i medesimi argomenti all´ odg.

 Il Dott. De Angelis, inviato a rendicontare in merito a quanto già deciso dal Ministro senza alcun confronto preventivo né di natura politica nell´ incontro con i vertici sindacali, ha consegnato alle OO.SS. i dati concernenti i posti oggetto dei TFA che fanno parte del bando sia per quanto riguarda i posti comuni e le cattedre che relativamente al sostegno, esplicitando il criterio adottato nella determinazione del fabbisogno dei posti messi a concorso.

 

Per il 70% sono in proporzione alla consistenza dell´organico delle rispettive classi di concorso e delle tipologie di posti dei singoli Uffici Scolastici Provinciali e per il restante 30% sono rapportati alla consistenza numerica degli aspiranti presenti nelle rispettive Graduatorie ad Esaurimento. Complessivamente i posti comuni a concorso sono 22.450, mentre i posti di Sostegno sono 6.630. E´ prevista, inoltre, la possibilità di abilitarsi anche nelle segg. Lingue Straniere: Cinese, Giapponese, neogreco ed Ebraico e Arabo.

Le prove selettive saranno curate dal CINECA e non dalle Università e potranno parteciparvi anche i docenti in possesso del Diploma Magistrale in quanto abilitati.

Nella Secondaria ci sono stati - oltre alle classi di concorso singole - anche 20 raggruppamenti di più discipline affini o rientranti in ambiti disciplinari che avranno in parte un percorso comune.

A questo punto, a causa della carenza dei dati forniti e della notizia della firma da parte del Ministro del decreto sulle graduatorie di istituto senza la citata informativa preventiva, le OO.SS. hanno deciso di abbandonare per protesta la seduta.

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon