CCNL 2016-18

schede_ccnl_parte_comune
schede_ccnl_parte_scuola_fw
schede_ccnl_parte_economica

Ultime Notizie

Inoltro domande GAE prorogato a lunedì 20 maggio 2019Inoltro domande GAE prorogato a lunedì 20 maggio 2019
SANZIONI DISCIPLINARI, GILDA: STRUMENTO UTILE, SBAGLIATO ABOLIRLESANZIONI DISCIPLINARI, GILDA: STRUMENTO UTILE, SBAGLIATO ABOLIRLE
PERSONALE ATA: INTERNALIZZAZIONE DEI SERVIZI DI PULIZIA E AUSILIARI NELLE SCUOLEPERSONALE ATA: INTERNALIZZAZIONE DEI SERVIZI DI PULIZIA E AUSILIARI NELLE SCUOLE
EDUCAZIONE CIVICA, GILDA: LA MONTAGNA HA PARTORITO IL TOPOLINOEDUCAZIONE CIVICA, GILDA: LA MONTAGNA HA PARTORITO IL TOPOLINO

Dipartimenti

AFAM
Ricerca
Università

Login




cicogna

 

 

Graduatorie ad esaurimento, pubblicato il decreto
Spazio Precari
graduatoriePubblicato il Decreto ministeriale n. 374 del 24 aprile 2019 e relativa nota di accompagnamento per l´aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento valide per il triennio 2019/20, 2020/21, 2021/22.

 

Le domande andranno presentate, tramite Istanze Online, dal 26 aprile al 16 maggio 2019.

In contemporanea si aggiorneranno anche le graduatorie di istituto di I fascia.

Il modello B per la scelta della Provincia e delle sedi ai fini dell´aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di I fascia sarà presentato con le consuete modalità telematiche nel periodo compreso tra il 15 luglio ed il 29 luglio 2019 (ore 14,00).

E´ possibile chiedere
- la permanenza e/o l´aggiornamento del proprio punteggio
- lo scioglimento della riserva
- il reinserimento in graduatoria per i docenti depennati per non aver presentato domanda di aggiornamento
- la conferma dell´iscrizione con riserva.
- il trasferimento da una provincia ad un´altra. In questo caso gli interessati otterranno il trasferimento per tutte le graduatorie dove risultano attualmente inclusi. Il cambio di provincia potrà essere richiesto anche se nella provincia di destinazione le graduatorie di interesse risulteranno esaurite.

La mancata presentazione della domanda comporta la cancellazione dalla graduatoria solo per il triennio di vigenza delle graduatorie e, alla successiva riapertura, si avrà comunque titolo a chiedere di esservi nuovamente inseriti.

I docenti iscritti nelle Gae potranno aggiornare il loro punteggio con titoli e servizio acquisiti dopo il 10 maggio 2014. È possibile dichiarare titoli e servizio precedenti a tale data, solo se mai dichiarati in precedenza.

I docenti che chiedono il reinserimento, dovranno aggiungere solo i titoli ed i servizi acquisiti dopo la data di cancellazione dalle Gae.

I docenti in possesso di diploma magistrale con sentenza di merito sfavorevole non potranno presentare domanda di aggiornamento (nemmeno con riserva).

Nella pagina dedicata il Miur ha approntato i documenti utili.

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon